Progetto a cui la nostra associazione prende parte con il coordinamento di “Carte Blanche”.
Il ruolo degli iscritti sarà quello di mettersi a disposizione per corsi di recupero/doposcuola ad alcuni studenti, dell’ITCG Ferruccio Niccolini e dell’ITIS Santucci, nelle materie che saranno indicate.
I corsi giornalieri possono durare 1,2,3 ore.
Chi si rende disponibile dovrà aiutare gli studenti nel colmare le lacune evidenziate dai docenti. Occorrerà, quindi, studiare e assimilare le varie materie, far rileggere quanto presentato in classe dai docenti, ripetere e aiutare a sintetizzare oralmente e per scritto, recuperare gli argomenti specifici e, se richiesto, sottoporre un test finale per valutare il recupero, o meno, delle carenze.
Le attività si svolgono in base alle esigenze delle scuole, sia per quanto riguarda le materie che gli orari.
Ciascun incarico ha una durata di 20 ore. I pagamenti per gli operatori, di €25 lordi/ora, verranno effettuati alla fine della tranche oraria prevista dal singolo incarico ricevuto. Ciascun incaricato deve compilare con cura i registri e tutta la documentazione relativa al lavoro svolto.
Per gli ultimi aggiornamenti sul progetto si rinvia all’articolo del 19/02/2021 (Clicca QUI)
Invitiamo tutti gli iscritti a dare la loro disponibilità !
Preghiamo gli interessati di contattarci utilizzando uno dei contatti disponibili nell’apposita sezione del nostro sito (Clicca QUI).
Grazie per l’attenzione !
Per maggiori info sul progetto vi invitiamo a consultare i seguenti link: