Partecipazione, degli iscritti all’associazione, ad attività di volontariato (giovanili/culturali/ricreative) rivolte agli studenti iscritti al convitto (progetto “Studiare e dormire a Volterra”) dal 15 settembre prossimo: i volontari non hanno alcuna responsabilità per incidenti in itinere.
Il progetto partirà con l’inizio delle lezioni, cioè Giovedì 15 Settembre, e proprio il primo giorno i ragazzi interessati faranno un test di informatica in laboratorio con il Prof. Salvini. Nel pomeriggio saranno aiutati dai volontari dell’associazione “Vai Oltre”, che illustrerà loro Volterra e tutto ciò da sapere per vivere al meglio la loro esperienza. I ragazzi dormiranno al SIAF e mangeranno grazie a buoni pasto concessi dalla COOP.
I ragazzi vengono da varie località, e Venerdì avranno la fortuna di partecipare ad una visita guidata del Museo Guarnacci, grazie alla disponibilità della Prof. ssa Guelfi e Batoni. I ragazzi saranno aiutati durante l’anno anche dai volontari della nostra associazione, con attività volte a far vivere loro questa esperienza nel miglior modo possibile.