Il punto sul progetto “Sogni e Bisogni”

Lo scorso venerdì 29 gennaio abbiamo partecipato ad una videoconferenza dell’impresa sociale “Con i Bambini”, durante la quale è stato fatto un resoconto del progetto anche, e soprattutto, in virtù dell’emergenza sanitaria che ci ha colpito tutti. Per quanto riguarda la nostra associazione, abbiamo espresso la volontà e l’impegno a continuare la collaborazione nell’ambito di “Sogni e Bisogni”. Un’iniziativa che ci ha visto, in questi anni, partner dall’associazione culturale Carte Blanche (responsabile del progetto), nel ruolo di supporto alle scuole Niccolini e Santucci per le attività di sostegno allo studio: corsi di recupero e doposcuola.

Questa collaborazione è nata nel 2018 e prosegue tutt’ora, seppur (purtroppo) con delle variazioni dovute all’emergenza sanitaria in corso. Infatti, i nostri iscritti che si sono resi disponibili a prestare questo servizio effettueranno le attività previste da remoto, ovvero con gli strumenti messi a disposizione dalle scuole per la didattica a distanza.

Ci sono ancora diversi incarichi a disposizione (12 al Niccolini e 4 al Santucci), i quali verranno svolti durante tutto l’anno in base alle richieste e alle esigenze delle scuole, e nelle modalità che ci saranno indicate.

Per maggiori informazioni sul progetto “Sogni e Bisogni” vi invitiamo a consultare i seguenti link:

Presentazione progetto “Sogni e Bisogni”

Sito web “Sogni e Bisogni”

Pagina “Sogni e Bisogni” del nostro sito

Pagina facebook “Progetto Sogni e Bisogni”

Compagnia della Fortezza