Esami di maturità 2018

Pochi giorni fa sono terminati gli Esami di Stato 2018 all’ITCG Ferruccio Niccolini e all’ITIS A. Santucci !

Come associazione di Ex studenti vogliamo congratularci con TUTTI i diplomati delle varie quinte: 5AP – 5CA – 5AG – 5CG – 5AI – 5CE (qui il report completo http://www.itcniccolini.it/…/esami-di-sta…/esiti-finali.html).

Alcuni di questi hanno “salutato” le superiori con un risultato di tutto rispetto: 
Alcuni di questi hanno “salutato” le superiori con un risultato di tutto rispetto:
– per il corso “Sistemi informativi aziendali” si sono particolarmente distinte Greta Falorni e Ylenia Granchi, rispettivamente con 100/100 e 91/100, da segnalare anche Matteo Cigni con 88/100 e Alice Taddei con 85/100;
– per i corsi “Amministrazione finanza e marketing” e “Costruzione Ambiente e Territorio”, da notare Maria Tishkina e Marin Paladi con il punteggio di 100/100, Margherita Passarelli e Emilio Galletti con 98/100, Andrea Bertagni con 92/100, Matteo Ciandri con 91/100, Dario Totani e Francesco Nencini con 87/100 e Federico Borghesi con 86/100;
– ottimi risultati in 5AI dell’ITIS Santucci di Pomarance, dove Riccardo Folenghi, Hammza Talibi e Agil Zela superano gli esami rispettivamente con 90/100, 88/100 e 86/100.
– grandissimi risultati anche in 5CG “Costruzione Ambiente e Territorio” sezione “Graziani”, dove si sono particolarmente distinti molti dei ragazzi detenuti ! Non possiamo inserire i risultati per motivi di privacy ma intendiamo fare loro i nostri migliori auguri e complimenti per i bellissimi risultati ottenuti, bravi ragazzi !
– una bella notizia viene infine dal corso enogastronomico, dove si è concluso il primo percorso della classe nella Casa di Reclusione di Volterra (http://www.itcniccolini.it/w09/rassegna-stampa/5248-primi-diplomati-per-lindirizzo-enogastronomico-nella-casa-di-reclusione-di-volterra.html). Con gli esami di stato, i ragazzi che cinque anni fa si erano iscritti alla classe prima del corso alberghiero hanno raggiunto il loro diploma. Un traguardo importante per tutti i ragazzi del quinto anno di istruzione superiore ma, per loro, detenuti, ancora più significativo. Da segnalare il 95/100 di Daniela Bubuioc.

Complimenti a tutti i diplomati per il coraggio e la determinazione e, ovviamente, anche agli insegnanti che hanno guidato i ragazzi verso il traguardo della maturità !

A tutti i voi, da parte nostra, auguri per il prossimo futuro !

Adesso siete (giustamente e meritatamente !) in vacanza, ma ricordatevi che vi aspettiamo per accogliervi nella nostra associazione !
Chi vorrà, potrà tesserarsi ed iscriversi, ma anche dare un contributo attivo nelle riunioni, assemblee e attività che organizzeremo. Sarete i ben accetti e una grande risorsa per Noi !

Di nuovo complimenti e BENVENUTI tra gli Ex del Niccolini e Santucci !