Ciao Florin

L’associazione si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di Florin Defta, Ex studente dell’ITCG Ferruccio Niccolini. In questo momento triste ci stringiamo intorno alla famiglia, in particolare alla sorella Ana Maria (anche lei Ex studentessa del Niccolini) con la quale ci siamo interfacciati nei mesi scorsi per diffondere la raccolta fondi in favore di Florin. Siamo vicini anche a tutti gli amici, i docenti e tutte le persone che negli anni hanno conosciuto e apprezzato Florin. Il nostro cuore è con voi ❤️

Cogliamo l’occasione anche per una riflessione: Florin era in una situazione difficile, complicata ed è difficile ragionare per “se e ma”. Tuttavia è importante ricordare quanto la sanità sia un bene pubblico da garantire a tutti, quanto sia importante destinare soldi alla ricerca, quanto sia fondamentale non sprecare le risorse in questo ambito. Nel 2023 questi temi dovrebbero essere scontati e sull’agenda di tutti i “decision maker”, anche perché riguardano tutti noi. Oggi è toccato a Florin, domani può toccare a un nostro parente, a un nostro amico, a una persona a cui teniamo.

Riflettiamo e non scordiamoci mai ciò che davvero conta.

Ciao Florin ❤️🙏

L’associazione

Per lasciare un messaggio alla famiglia clicca sul link: post della sorella Ana Maria

08/06/2016 – 08/06/2023: +7

I numeri sono parte della nostra esistenza: ci aiutano a tracciare il nostro percorso evocando ricordi di eventi, situazioni; ci rendono consapevoli di dove eravamo e di dove siamo adesso, in attesa del futuro.

Il 7 è un numero che in tante culture ha un significato particolare, per noi rappresenta il raggiungimento di un altro anniversario e il ricordo della nostra fondazione, quel famoso 8 giugno 2016. Un traguardo importante che ci proietta verso nuove iniziative, attività, collaborazioni.

Per un’associazione come la nostra è fondamentale lavorare sempre a nuovi progetti e avere la capacità di rinnovarsi, sotto ogni punto di vista. Tuttavia, la vera benzina sono le persone, la loro partecipazione attiva e la loro motivazione a essere parte di qualcosa che mette in primo piano ricompense morali e sociali, piuttosto che economiche. Chi non si allinea con ciò avrà poco futuro con Noi…il motto dell’ultimo tesseramento non andrà mai in “pensione”:

Il futuro è di chi partecipa!

Noi Ex del Niccolini e Santucci APS