Il punto sul progetto “Sogni e Bisogni”

Lo scorso venerdì 29 gennaio abbiamo partecipato ad una videoconferenza dell’impresa sociale “Con i Bambini”, durante la quale è stato fatto un resoconto del progetto anche, e soprattutto, in virtù dell’emergenza sanitaria che ci ha colpito tutti. Per quanto riguarda la nostra associazione, abbiamo espresso la volontà e l’impegno a continuare la collaborazione nell’ambito di “Sogni e Bisogni”. Un’iniziativa che ci ha visto, in questi anni, partner dall’associazione culturale Carte Blanche (responsabile del progetto), nel ruolo di supporto alle scuole Niccolini e Santucci per le attività di sostegno allo studio: corsi di recupero e doposcuola.

Questa collaborazione è nata nel 2018 e prosegue tutt’ora, seppur (purtroppo) con delle variazioni dovute all’emergenza sanitaria in corso. Infatti, i nostri iscritti che si sono resi disponibili a prestare questo servizio effettueranno le attività previste da remoto, ovvero con gli strumenti messi a disposizione dalle scuole per la didattica a distanza.

Ci sono ancora diversi incarichi a disposizione (12 al Niccolini e 4 al Santucci), i quali verranno svolti durante tutto l’anno in base alle richieste e alle esigenze delle scuole, e nelle modalità che ci saranno indicate.

Per maggiori informazioni sul progetto “Sogni e Bisogni” vi invitiamo a consultare i seguenti link:

Presentazione progetto “Sogni e Bisogni”

Sito web “Sogni e Bisogni”

Pagina “Sogni e Bisogni” del nostro sito

Pagina facebook “Progetto Sogni e Bisogni”

Compagnia della Fortezza

Riunione del Direttivo del 12/02/2021

In data 12/02/2021 si è svolta la riunione del Direttivo di Noi Ex del Niccolini e Santucci.

Sono stati redatti i due bilanci (consuntivo 2020 e preventivo 2021), facilmente consultabili nella pagina del sito “Bilancio Trasparente“.

Sono stati discussi vari temi ed è stato fatto il punto della situazione per quanto riguarda i progetti e le attività in corso, anche in chiave futura.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare il verbale relativo alla riunione

Riunione del Direttivo

Domani, venerdì 12 febbraio, è indetta una riunione del Direttivo dell’associazione presso l’abitazione del Presidente Maurizio Righi (dalle 10,30).

Tra i temi più importanti: la redazione del Bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021, il punto sui progetti e le attività in corso, varie ed eventuali.

I membri del Direttivo e i revisori sono invitati a partecipare, sia fisicamente o, in alternativa, anche in modalità online (tramite videochiamata). Se impossibilitati si prega di inviare giustificativo.